Robert Gesink si è fermato ad un passo dal successo ieri al Tour de France 2017. Il neerlandese si è piazzato infatti al secondo posto sul traguardo di Chambéry, venendo battuto dal solo Lilian Calmejane. Il portacolori della Lotto NL – Jumbo analizzando l’andamento della tappa ha spiegato come gli siano mancate le energie nel finale e proprio per questo motivo non è riuscito a riportarsi in testa: “Nella salita finale ho provato a chiudere subito il buco. Le gambe erano buone in quel momento ed ho ripreso e superato Pauwels e Roche, ma non sono riuscito a rientrare su Calmejane. Sono esploso a quel punto ed ho cercato di recuperare. Non avevo più energie in quel momento”. “Ci saranno comunque altre opportunità – aggiunge Gesink – Questa era solo la prima occasione, ci saranno altre opportunità e ci riproverò”.
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”
9 Settembre 2024, 14:20
Visma|Lease a Bike, Robert Gesink lascia il ciclismo: “La mia è stata una bellissima carriera, non la cambierei con nulla al mondo”
5 Maggio 2024, 10:15
Giro d’Italia 2024, il primo ritirato è Robert Gesink: il 37enne ha riportato una frattura a una mano
6 Marzo 2024, 11:10
Tirreno-Adriatico 2024, Robert Gesink e Michael Gogl non hanno preso il via della terza tappa – Chris Froome regolarmente in gara dopo la caduta di ieri